L'Uso delle Auto e delle Moto Aziendali

Navigare Facile

Auto Aziendali

Tra i fringe benefit più diffusi, nonchè apprezzati, troviamo le auto e le moto concesse dalle aziende ai propri dipendenti e collaboratori, sulla base di diverse tipi di accordi.

Il veicolo può, infatti, essere messo a disposizione del dipendente per un uso esclusivamente aziendale ed in questo caso non viene conteggiato nel reddito del dipendente.

Dove

In alternativa l'auto o la moto possono essere dati al lavoratore per un uso esclusivamente personale, soluzione che implica il calcolo del valore del fringe benefit sulla base della regola generale del valore normale, ovvero si prende come riferimento il valore di mercato del noleggio di un veicolo uguale per tipo e modello.

Una terza soluzione, la quale è piuttosto comune, prevede invece l'uso promiscuo del mezzo che viene dato al dipendente sia per i viaggi svolti durante l'esercizio della propria attività che per gli spostamenti extra lavoro, come quelli relativi al percorso dall'abitazione al luogo di lavoro.
 
In questo caso i calcoli relativi al benefit si basano su un criterio forfetario, ovvero si prende un valore prestabilito che prescinde dai chilometri effettivamente percorsi e dai relativi costi sostenuti.

  • apprendisti.com - Il contratto d'apprendistato: quali sono i tipi di contratto, i vantaggi e gli obblighi per i giovani apprendisti e per le aziende.
  • assunzioni.com - L'assunzione di lavoratori italiani e stranieri. Informazioni sulla lettera d'assunzione, sulla procedura per assumere lavoratori extra comunitari e sui contratti d'apprendistato per i giovani.
  • bustepaga.com - Come leggere la busta paga comprendendo l'ammontare dello stipendio, le trattenute e le voci relative alla tredicesima e alla quattordicesima. Informazioni sull'IRPEF e sul calcolo delle tredicesime.
  • cercarlavoro.it - Sito dedicato alla ricerca del lavoro, con informazioni e consigli per trovare lavoro su internet e qualche suggerimento per affrontare il colloquio di lavoro con serenità.
  • comunicazionedimpresa.it - La comunicazione d'impresa è uno strumento indispensabile per migliorare la propria identità ed immagine ed ottenere la credibilità,la fiducia e la legittimazione che ci possano permettere di attrarre le risorse necessarie per un successo duraturo.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio